sabato 13 dicembre 2014

#SelvaggiaNonMentire - Per capirci qualcosa

Da pochissimo è in atto una situazione decisamente strana e in cui sono coinvolti sei personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo e del web. Allora, facciamo un attimo il punto della situazione prima di esprimere un parere. Eh si, perché non vedo l'ora di esprimere un parere. Ma andiamo con ordine.


I protagonisti di questa vicenda sono svariati, ma riduciamo la cosa ai principali:
- Selvaggia Lucarelli: Blogger, opinionista, milf e cose varie.
- Francesco Facchinetti: figlio d'arte, ex "cantante, presentatore, ex di ex", cose varie anche lui.
- Eugenio Scotto: collaboratore di Facchinetti nell'agenzia dello stesso Figlio di Pooh.
- Grabiele Dotti (aka Francesco Sole): pseudo "youtuber, presentatore, scrittore,marionetta"
- Dellimellow: Youtuber.
- Nonapritequestotubo: Youtuber decisamente youtuber.


I FATTI IN BREVE: (spiegati molto bene anche qui)
1) Esce il libro (oddio mo libro) di Francesco Sole, che per capirci è quello col ciuffo che ci siamo ritrovati su canale 5 accanto a Belen Rodriguez nel programma TU SI QUE VALES e che risponde alla domanda:"Ma quello chi cazzo è e perché sta li?"
2) Facchinetti, (che ha un'agenzia di management chiamata newco, con cui "cura e spinge" alcune "webstar", tra cui la Lucarelli, questo tale Francesco Sole e altra gente tipo Frank Matano) insieme alla Lucarelli, fanno dei post per promuovere il "libro" di sto tizio.


3) Dellimellow (che personalmente seguo) e Nonapritequestotubo (che sinceramente non conoscevo) fanno dei video (video1 e video2) in cui criticano quello che la Lucarelli e Facchinetti hanno scritto nei loro post, adducendo motivazioni alle critiche mosse.




4) PUTIFERIO SUL WEB, TUTTI AD ATTACCARE LA LUCARELLI E FACCHINETTI!


Qual è il problema principale di tutto ciò? Come dice giustamente Claudio Di Biagio (aka Nonapritequestotubo) il problema è NON PRENDERCI PER IL CULO! Sia la Lucarelli che Facchinetti, nei loro post, affermano che questo ragazzo ha raggiunto il successo DA SOLO, SENZA SPINTE, ALLA LUCE DEL SOLE, e via dicendo. Poi Facchinetti ci mette anche un po' di roba strappalacrime e populista che non fa mai male.

In realtà sembra proprio che la carriera, se così si può chiamare di Mr. Frank Sun, non sia proprio proprio farina del suo sacco. E' qui che entra in ballo il Jolly, ovvero Eugenio Scotto che (a quanto pare) nell'estate del 2013 scrive questo post:


Ora, se oltre a leggere questo post avete anche visto i link alle immagini e ai video che ho inserito, non so voi ma io mi sentirei giusto un po' preso per il culo. Voi che dite?

Siano chiare alcune cose: nessuno ce l'ha con questo Francesco Sole, nessuno ce l'ha con Facchinetti in quanto Facchinetti (almeno non in questo caso) o con la Lucarelli in quanto Lucarelli. E' che ad essere del tutto sinceri, a me sta situazione fa un po' schifo, e non mi fa schifo perché mi aspetto sincerità, lealtà e trasparenza da parte di persone che nemmeno conosco, ma mi fa schifo perché NON C'E' NESSUN FOTTUTO BISOGNO DI DIRE CAZZATE! Sono le bugie spicciole che mi fanno incazzare, non capisco che male ci sia nell'ammettere che questo ragazzo ha un agenzia che lo "aiuta nella sua scalata al successo".

Ultima cosa:
Parlando con un'amica di questa vicenda, mi è stato passato questo post da leggere, e la cosa mi ha dato non poco fastidio. Il post è di Vanity Fair, scritto da Carlotta Quadri, e spiega per grandissime linee tutta la vicenda, a parer mio in maniera strana, in quanto (ad esempio) il titolo lascia trasparire una sorta di accusa alla Lucarelli, mentre nell'articolo la si difende esplicitamente. La frase che mi ha più colpito è stata:"Non mi risulta che Lucarelli e Facchinetti abbiano giurato in un Tribunale di dire la verità, sempre la verità, soltanto la verità." Quindi va bene prenderci tutti per il culo deduco? Ok, se lo dici tu.

Sono stato decisamente prolisso in questo post, ma ci tenevo a dire la mia.
Spero abbiate avuto la pazienza di leggerlo tutto e spero vi siate fatti anche voi un'idea a riguardo.

Andrea

4 commenti:

  1. Io ho scoperto chi sia questo Francesco Sole solo grazie a tale putiferio.
    Pubblicità gratuita? Io di certo continuerò a ignorarlo.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. In generale: ma 'sta roba (o robaccia) interessa davvero a qualcuno?
    (senza offesa eh....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono del parere che è sempre meglio conoscere bene le cose di cui si parla, al contrario di qualcuno che pensa "basta che se ne parli". E in questo caso ora ho una mia posizione (diversa da quella che avevo prima) riguardo la situazione spiegata, ma soprattutto riguardo i personaggi che fanno parte di questa storiella! ;)

      E comunque si, è robaccia! ahhahahahahaha

      Elimina