mercoledì 28 gennaio 2015

American Horror Story: Freak Show - La migliore stagione di sempre!

NO SPOILER - NO SPOILER - NO SPOILER - NO SPOILER - NO SPOILER!!!

E' finita, è ufficialmente finita la quarta stagione di American Horror Story. E lo dico ad inizio post, così mi tolgo subito il pensiero:"La migliore di sempre!". Ma non è finito solo il mio Freak Show preferito, è finita anche un'epoca, l'epoca della grandissima, unica, incommensurabile Jessica Lange.

La mia personale classifica delle stagioni di American Horror Story, almeno fino al 21 gennaio 2015, si presentava in questo modo: 1) AHS Asylum; 2) AHS Murder House; 3) AHS Coven. Ma dopo quella data tutto è cambiato e la nuova stagione "Freak Show" ha scavalcato tutte le precedenti, piazzandosi direttamente al primo posto della classifica.


Avevo già avuto dei presentimenti positivi mentre guardavo questa serie ma, un po' per scaramanzia e un po' per il fatto che quegli stronzi di Murphy e Falchuk mi avevano già illuso sulla serie "perfetta" prima con Murder House e poi con Asylum, diciamo che non ci ho creduto fino all'ultimo secondo dell'ultima puntata.

Perché, parliamoci chiaro, il problema principale di American Horror Story sono sempre stati questi cavolo di finali di stagione. Stagioni fighissime, mille milioni di spunti di riflessione, parentesi infinite, mini storie, informazioni superflue (ma fighe) aggiunte durante la stagione e poi...tutto perso per sempre nell'oblio dell'ultima puntata, o peggio ancora della penultima (come per Murder House).


Ma questa volta è stato diverso, questa volta era la volta giusta, e lo dico quasi commosso, perché so che difficilmente si ripeterà una cosa del genere. Tante sono le variabili che si sono unite per far si che questa serie sia stata LA SERIE: Jessica Lange che abbandona (e siamo tutti disperati), il tema del circo e dei Freak che mi ha sempre affascinato, una puntata completamente dedicata a Pepper che sfiora il capolavoro, il crossover con Asylum, un finale di stagione che non lascia niente al caso e che celebra platealmente la protagonista indiscussa di tutte le serie. Perché senza di lei, come ho detto all'inizio, niente sarà più come prima, NIENTE!


Quindi, senza fare spoiler o entrare nel dettaglio (che non si può), vi consiglio VIVAMENTE di guardare questa stagione di American Horror Story, così come anche tutte le altre ovviamente. Beh, che aspettate? State ancora li a leggere? Forza su, veloci! XD

E voi l'avete vista questa stagione? Siete d'accordo con me?
Come sempre...Lemme know!

Andrea

8 commenti:

  1. Ah, vedi? Non sono il solo ad averlo apprezzato. Non mi è piaciuto quanto le prime due serie, ma dopo il per me orrido Coven si è ripreso alla grande. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta moltissimo questa stagione, la migliore tra le quattro davvero!

      Elimina
  2. ...sono d'accordo sul nominare la seconda come la migliore....
    sebbene non abbia visto Cove, ma ce l'ho registrata ed appena finisco Downton la inizio...
    ciò detto, il tema del circo, avendo io una paura folle dei clown, mi mette un terrore indescrivibile addosso... di contro non la posso perdere sapendo che è l'ultima della regina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coven non mi è piaciuta per niente, mentre Freak Show te la devi vedere per forza, diventerà la tua nuova preferita! ;)

      Elimina
  3. Opinione del tutto opposta.
    Per me questa è la stagione peggiore di sempre. E pure nettamente. :)

    RispondiElimina
  4. La 4 stagione mi ha fatto proprio schifo non mi piaceva proprio la trama...comunque la migliore è senza dubbio la 2 poiché è pieno di azione,effetto speciali e soprattutto con una storia.

    RispondiElimina
  5. La 4 stagione mi ha fatto proprio schifo non mi piaceva proprio la trama...comunque la migliore è senza dubbio la 2 poiché è pieno di azione,effetto speciali e soprattutto con una storia.

    RispondiElimina