martedì 30 dicembre 2014

Viaggiare 2.0


Si avvicina la fine dell'anno, e devo dire che è stato un 2014 pieno di sorprese. Si, credo che sorprese sia la parola giusta. Eventi inaspettati che ti sorprendono (appunto), e devo dire che quest'anno sono rimasto sorpreso svariate volte, sia in positivo che in negativo, sia chiaro. E' stato un anno pieno di pregi e difetti, di alti e bassi, di sorrisi e di pianti, di coccole e schiaffi, di urla e di sussurri. Ma c'è una cosa ho fatto nel 2014 e che ho bisogno di continuare a fare nel 2015 e negli anni a seguire: Viaggiare!

E' stupendo viaggiare "alla cieca", ma è altresì stupendo avvalersi della tecnologia che ormai ci circonda per effettuare dei tour ad hoc scelti per noi in maniera intelligente. AppTripper, è un'app pensata proprio per chi, come me, spesso si avvale delle nuove tecnologie nei propri viaggi, una guida intelligente che ti permette di vivere un viaggio in maniera completamente nuova.


Io, da bravo nerd quale sono, ho scaricato l'app appena ne sono venuto a conoscenza. Il layout è abbastanza facile ed intuitivo, forse la grafica è un po' minimal ma chissene. All'avvio vengono subito visualizzate alcune tra le principali città europee, tra le quali l'utente potrà scegliere. Una volta selezionata la città si accederà ad una serie di servizi, molto interessanti, legati ad essa. 

Interessante notare che tutti i contenuti offerti sono brand new, ossia nuovi di zecca, quindi ci becchiamo un bel sacco pieno pieno di audioguide, immagini, testi e varie ed eventuali, il tutto super fresh.


Nota di merito per il servizio "Come ti senti oggi?". Scegliendo il tuo mood della giornata, tra ben otto a disposizione, l'app selezionerà un tour della città fatto apposta per te che ti senti felice, innamorato o addirittura arrabbiato.

AppTripper integra, inoltre, un mini social network dove condividere le proprie esperienze riguardanti i posti visitati con foto, commenti o anche note vocali. E questo ci piace assai!

Last but not least, dagli stessi cretori di AppTripper troviamo anche, per chi fosse interessato, Uffizi Game. Un'interessantissima guida/gioco che ci permette di visitare virtualmente l'incredibile Galleria degli Uffizi e di scoprire tante notizie interessanti sulle opere d'arte in essa contenute.

Insomma, direi che proverò sul campo al più presto questo AppTripper. Vi terrò informati ovviamente.

Nell'attesa mi godo gli ultimi giorni nel mio amato Salento e vi auguro BUON ANNO A TUTTI ragassuoli!!! 

Andrea


2 commenti:

  1. Andrea, il 2014 è stato super anche perché hai partecipato al blogpanettone! XD
    Il mood tour è un'idea bellissima, un ottimo modo giocoso per scoprire nuove mete! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaaha il super blogpanettone vorrai dire! ;)
      Comunque il mood tour lo devo provare per forzaaaa! XD

      Elimina