martedì 26 novembre 2013

TOP 5 - Peggiori guidatori a Roma


E ci risiamo, ennesima TOP 5 for you guyz. Questa volta si parla di Roma, si parla di traffico, si parla di gente che dovrebbe al massimo guidare il triciclo. Si, se non si fosse capito, l'argomento mi tocca molto. Solo chi vive a Roma mi può capire!

Partiamo senza indugi. Demo siglaaa....


5° POSTO - IL MOTORINOMANE

Gli scooterati, non potevo non inserirli e si beccano un bel quinto posto. Loro dominano incontrastati, strisciano indisturbati in mezzo ai milioni di macchine, superando tutto e tutti e sfidando le leggi della fisica. Passano attraverso spazi così piccoli che anche Kaori avrebbe difficoltà a farlo, e suscitano le gelosie dei poveri sventurati bloccati per ore e ore nel traffico. Sfidano la sorte ogni giorno rischiando la vita dalle 3 alle 5 volte nella bolgia romana. SALVATELI!


4° POSTO - L'AUTISTA DELL'ATAC

Un meritatissimo quarto posto per questa categoria. Loro sono una razza a parte: non hanno famiglia, non hanno una vita, non hanno amici, in pratica non hanno! Loro vivono nel bus, nel traffico, nello smog. Ogni tanto guidano, ma solo quando non sono impegnati a scioperare, saltare fermate, trattare male l'universo creato, parlare al cellulare, navigare su internet, guardare la tv sull'ipad, litigare con i passeggeri, e varie ed eventuali. Credo che vengano scelti per selezione naturale, quelli che sopravvivono alla prima settimana di lavoro vengono assunti. Il WWF si sta impegnando a fondo per renderli razza protetta con la campagna: "Adotta anche tu un piccolo autista dell'atac". ADOTTATELI!


3° POSTO - IL TURISTA

Medaglia di bronzo per questa categoria. Il turista, inteso nel senso più esteso del termine, non ha ben presente come funzioni il traffico romano. In generale è facile riconoscerlo, spesso resta fermo in mezzo all'incrocio quando scatta il rosso pensando che il semaforo posto dopo l'incrocio serva a quello, altre volte invece è intento a tamponare suoi ignari simili che procedono a piedi sulle strisce pedonali perché troppo intento a cercare di capire se il navigatore ha ragione o torto quando gli dice di andare dritto alla rotatoria ma tutto ciò che riesce a vedere dal suo parabrezza è solo il Colosseo. ISTRUITELI!


2° POSTO - IL VECCHIO

Medaglia d'argento per la categoria più a rischio per eccellenza nel traffico romano. Il vecchio che guida a roma è un personaggio pericoloso, per se stesso e per gli altri. Egli procede a passo d'uomo, incurante mentre intorno centinaia di autoveicoli lo sorpassano da qualsiasi direzione, lui resta lì, imperterrito a 20 Km/h nella corsia centrale, niente e nessuno lo scalfisce, neanche le quintalate di insulti rotanti che lo circondano a mo' di Dolby Surround, lui ha il super potere dell'indifferenza. Se vi capita davanti nel traffico romani è la fine, iniziate a tirare fuori le scorte di merendine nascoste nel vano portaoggetti perché vi aspetta una lunga luuuunga giornata di traffico. EVITATELI!


1° POSTO - IL COATTO

Medaglia d'oro e standing ovation per questa categoria. Il coatto non guida, lui regna incontrastato sulle strade di Roma. Lui non vive a Roma, lui è Roma e lui HA Roma, è sua! Non esistono corsie, non esistono semafori, non esistono pedoni, non esistono strisce pedonali, non esistono le altre macchine. Molto simili alla categoria VECCHI, con l'unica differenza che loro sono pienamente coscienti della loro guida ma...LORO POSSONO! Si distinguono facilmente, di solito ai semafori sono fermi SULLE strisce pedonali o anche oltre le strisce, praticamente in mezzo all'incrocio; la mano è pronta sul clacson 24 ore su 24 con combo di bestemmia in slang locale, il tutto destinato all'universo creato che ha la semplice colpa guidare accanto a lui. Velocità media di crociera 90 Km/h, loro CORONO a prescindere, anche se non hanno nessuna fretta, è una questione di credo religioso. SOPPRIMETELI!


Ho dimenticato qualcuno di importante? Voi che ne pensate?
Come sempre commenti, pareri, suggerimenti e/o insulti sono graditi!
Ciauuuuuu

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento