martedì 1 ottobre 2013

Top 5 - Favorite 90's Tv Series


Si, lo ammetto, mi piacciono un casino queste classifiche di gradimento personali riguardanti le "robbe" più disparate con annessi commenti, pareri, fatti, aneddoti, pensieri, parole, opere e omissioni. Indi ragion per cui...beccatevela: My personal Top 5 dei telefilm anni 90 più figosi per me. Demo Siglaaaaa...


WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR aka "EHI QUESTA E' LA MAXISTORIA DI COME..."

Titolo originale: "The Fresh Prince". 
Minitrama: Come dare una svolta alla propria vita? Semplice, basta andare da Philadelphia a Los Angeles e vivere dallo zio ricco nel quartire di Bel-Air. 
Note a margine: Mi piaceva tutto di questo telefilm, era veramente idiota al punto giusto. 
Menzione speciale: due personaggi su tutti che mi piacevano da morire. Carlton, il cugino imbranato che si mette sempre nei guai insieme a Willy. Memorabili i suoi balletti. E Geoffrey, il maggiordomo della casa, con le sue uscite assurde. Last but not least merita di essere citato l'amico "tontolone" di Willy alias Jazz alias DJ Jazzy Jeff. And now, siglaaa....




------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA TATA aka "LA SAGRA DEL CAPELLO COTONATO"

Titolo originale: "The Nanny". 
Minitrama: Una venditrice di cosmetici porta a porta si ritrova a fare la bambinaia (sexy) a casa di un riccone (vedovo) con tre figli. Secondo voi lui si innamora? Secondo me si.
Note a margine: Una serie che ha contribuito all'allargamento del buco nell'ozono. Credo che il costo più alto sostenuto dalla produzione di questo telefilm sia stato l'abnorme quantitativo di lacca acquistato ed utilizzato sui capelli di Tata Francesca. 
Note a margine 2 la vendetta: ho scoperto poco tempo fa che l'adattamente italiano ha completamente stravolto la storia originale, Francesca era americana di famiglia ebraica..........non mi sono ancora ripreso!
Menzione speciale: per il maggiordomo dal gelido humor inglese: Mr. Niles. Una scena su tutte...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BAYWATCH aka "PRIMA CI VEDEVO BENE"

Titolo originale: "Baywatch"
Minitrama (comprensiva di Note a margine): Non abbiamo bisogno di trama, abbiamo le tette!!! Questa non è un telefilm, è IL telefilm anni 90. I lettori uomini potranno confermare che la loro vita e la loro vista erano migliori prima. Una serie di, scusate il francesismo, fighe in costume rosso che lascia veramente poco all'immaginazione stavano il 50% del tempo a correre sulla spiaggia per andare a salvare qualcuno, o anche solo per il gusto di far saltellare un po' ciò che madre natura (o il dottore di turno) aveva fornito loro. Per il restante 50% del tempo si era in acqua a salvare gente che più che altro faceva finta di affogare di proposito per il motivo che tutti sappiamo benissimo. 
Mensione speciale: Stavolta va al personaggio più inutile e saccente della storia, ovvero Mitch Buchannon, anche conosciuto come "Il Mi(n)chione Buchannon", datosi in seguito all'home recording per rilanciare la sua carriera (da quello che dicono). Tiè, beccatevi la sigla...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BEVERLY HILLS 90210 aka "CERTO SE TAA MAGNAVI ERA MEJO"

Titolo originale: "Beverly Hills 90210"
Minitrama: procurarsi i seguenti ingredienti: problemi giovanili, ragazzi, ragazze e un paio che non si capisce bene (si, esatto mi riferisco a Donna e Andrea), genitori che impartiscono lezioni di vita, cotte, feste, amori, un pizzico di alcool e droga, mescolare bene e portare ad ebollizione finchè la trama diventa completamente inutile o finchè non cresci talmente tanto da capire che la trama è sempre stata inutile ma prima l'età non ti consentiva di capirlo! 
Note a margine: Credo di non sbagliare se dico che questo telefilm è il diretto successore di Happy Days, con un po' meno perbenismo e un po' più  temi delicati (anche se con molta cautela).
Menzione speciale: This time va al vecchio della compagnia, Mr Dylan McKay. Ma io dico, come facevamo a pensare che un 42enne potesse frequentare il liceo? Mah, mishtero!!!  Siglaaa....



------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OTTO SOTTO UN TETTO aka "SONO STATO IO A FARE QUESTO?"

Titolo originale: "Family Matters"
Minitrama: Una famiglia seminormarle, i Winslow, con un vicino del tutto anormale, ovvero Steve Urkel, follemente innamorato della Winslow piccola (Laura) e che fa danni in quantità.
Note a margine: il telefilm in se era completamente trainato dal combinaguai Steve. Lo so, non è ai livelli degli altri quattro ma a me piaceva, era leggero e spassoso. Siglaaa...




Nessun commento:

Posta un commento