lunedì 28 ottobre 2013

PRETI


Durante la settimana appena trascorsa è venuto a trovarmi a Roma un mio Amico, di quelli con la A maiuscola. Ovviamente, come si addice al caso, inizi a parlare fluentemente di alta filosofia e politica internazionale (aka CAZZATE a gògò), più o meno per tutto il tempo che ritieni utile...cioè sempre!

Tra un dialogo e l'altro, passando da Socrate e Platone alla Merkel e Hollande (e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata), arriva il momento di: "Ma come non conosci..?!". Stavolta il "ma come non conosci" mi ha fatto scoprire una figherrima serie youtube tutta di produzione italiana: PRETI.



NB. Premetto che è palesemente nota, a chi mi conosce, la mia avversione nei confronti della Chiesa e tutto ciò che naviga intorno ad essa!

La produzione si chiama COMAFILM, di "Astutillo Smeriglia" (incomaèmeglio). PRETI è stato anche candidato al DAVID DI DONATELLO come miglior cortometraggio. Ecco a voi il primo episodio:



A me piace da morire. E' esattamente ciò che pensi presentato per di più con la giusta dose di sarcasmo, che non guasta proprio mai. Lascio a voi il piacere di andare a guardare gli altri episodi, fin'ora usciti, sul canale youtube ufficiale SMERIGLIA

Andrea


ps. ah quasi dimenticavo...cazzo è Lunedì!

1 commento: