sabato 12 ottobre 2013

Lisztomania Brat Pack Mash Up


Si chiama "Lisztomania Brat Pack Mash Up" ed è una figata nata quasi dal nulla! Si parte dalla canzone dei mitici Phoenix, per l'appunto Lisztomania. Bella, allegra, semplice, non smetteresti mai di sentirla, 10, 100, 1000 volte. Provare per credere, questo è il video ufficiale.



Poi ad un certo punto, non chiedetemi perché, qualcuno decide di fare un montaggio usando proprio questa canzone come colonna sonora. Il video si chiama "Phoenix - Lisztomania (Unofficial Video)" e altro non è che un MASH UP (cioè in parole povere un mix video) di alcuni film molto famosi detti BRAT PACK MOVIES e precisamente: The Breakfast Club, Pretty in Pink, Footloose e Mannequin.


Brat Pack è un soprannome dato ad un gruppo di giovani attori che spesso apparivano insieme in alcuni filme degli anni 80, del gruppo originale facevano parte: Emilio Estevez, Anthony Michael Hall, Rob Lowe, Andrew McCarthy, Demi Moore, Judd Nelson, Molly Ringwald, and Ally Sheedy.


Si dice che un film sia considerato un "Brat Pack Movie" se in esso lavorano almeno due del gruppo originale dei Brat Pack Actors. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina wikipedia BRAT PACK (ACTORS).

Da qui esplode in maniera virale una seconda idea. Non so esattamente chi sia stato il primo ad iniziare ma sta di fatto che nasce, con crescita esponenziale, una serie di video su youtube chiamati per l'appunto "Lisztomania Brat Pack Mash Up". Ogni video è girato in una città diversa ma tutti hanno qualcosa in comune. In ogni video (rigorosamente amatoriale) ci sono una serie di persone intente ad eseguire, più o meno fedelmente, i balletti ironici e divertenti che si vedono nel video Brat Pack Mash Up originale, se così si può dire, sulla musica del Phoenix. Il tutto è contornato da un'ambientazione originale e diversa per ogni video.



Io vi propongo, ovviamente, la mia versione preferita (che trovato all'inizio del posti) e cioè quella della mia città: Phoenix - Lisztomania (Lecce_Italy brat pack mash up). Ebbene si lo ammetto, sono di parte per due motivi, il primo è che c'è un capellone nel video che conosco molto bene, direi da quando sono nato! Il secondo motivo è che il video è stato girato da due miei cari amici: Marco Mazzotta e Roberto Capone (IRIDE PRODUCTION). Spero vi piaccia, a me fa impazzire. Buona visione!

Andrea

1 commento: