sabato 17 maggio 2014

THE BLACKLIST: Una serie con i controca...


Questa volta è successo che stranamente NO I'M NOT LATE! O almeno lo sono solo di un paio di giorni e quindi facciamo che non conta dai. Ho già parlato di questa serie tv ma, avendo appena visto THE SEASON FINALE, non posso esimermi dal fare un bel "posticino" a riguardo, breve e coinciso!

Partiamo dal presupposto che a me le serie tv riguardanti: polizia, medici, criminalità, fbi e varie ed eventuali, mi fanno abbastanza cagare. Detto ciò, The Blacklist è differente! 

Sinceramente non pensavo che la trama potesse diventare così interessante col passare degli episodi, forse anche fin troppo intrigata negli ultimi tre, ma veramente bella e mai scontata o comunque facilmente prevedibile.


La cosa più bella di tutta la serie resta comunque lui, unico e indiscusso protagonista: Raymond "red" Reddington, interpretato dal bravissimo James Spader. Le sue uscite sarcastiche nei momenti più impensabili e i suoi aneddoti surreali riguardanti le avventure vissute attorno al mondo sono delle chicche che varrebbero da sole l'intera serie.

Veramente belli gli episodi, anche se presi singolarmente, e stupendo l'intreccio più generale che cresce di pari passo col susseguirsi degli stessi. Caratterizzazione dei personaggi spesso interessante e mai troppo stereotipata.

Vi consiglio vivamente di guardare questa prima serie, per la seconda invece bisognerà (purtroppo) aspettare un bel po'.


Andrea


5 commenti:

  1. Beh, perché no?
    Io amo i polizieschi, e se sono particolari... meglio ancora! XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente decidermi a vedere qualche serie altrimenti sono tagliata fuori..
    Provo e riprovo , ma spesso non riesco proprio ad arrivare alla fine o a seguirle come si deve.
    Mi hai convinto( e ce ne vuole credi) , lo vedrò.....!
    Bel blog, interessante, bravo Andrea..
    Mi sono iscritta , molto felice in un tuo ricambio, grazie e buon w/e:::)))
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicuro che ti piacerà molto. Grazie per i complimenti sul blog e complimenti anche a te (da buon rocker). Ovviamente mi sono iscritto...eh eh!!! XD

      Elimina
    2. Un bacione enorme Andrea caro...mi hai fatto un regalone..
      Vado subito a salvare il tuo bellissimo blog!
      ++++++

      Elimina