giovedì 3 aprile 2014

Ti sei iscritto in palestra, ma sei sicuro?!


Ebbene sì, signore e signori ho ripreso ad andare in palestra dopo 2 anni di attività fisica quasi inesistente...e se pensate male siete proprio dei cattivi ragazzi! XD


Partiamo dal presupposto che, anche se adesso non sembrerebbe, nella mia vita ho sempre fatto parecchio sport.

Ho iniziato con la ginnastica artistica (con pessimi risultati) subito mollata per fare karate (decisamente migliori i risultati) ma ho abbandonato a cintura marrone subito prima di fare l'esame per nera, ancora oggi non so spiegarmi il motivo, sicuramente un principio di follia che oggi ormai mi assale. Ho proseguito con piscina più o meno assiduamente per diversi anni e poi, a 18 anni, il colpo di genio (o di follia) e inizio a fare danza.
Come ti immagina la gente quando dici che fai danza classica

Inizio nella tipica scuoletta di paese, faccio quella roba più meno hiphop/moderno/funky che attualmente mi fa molto schifo ma che allora non mi sembrava proprio pessima. Poi la mia insegnante mi spinge a provare classico, faccio una lezione (sbarra e centro) e il mio fisico reagisce tipo "Allenamento di vegeta nella stanza a super gravità", da li continuo per quasi 8 anni, il tutto in parallelo molto spesso con palestra, quella solita pallosa "con i pesi", e poi...

Inizio a lavorare e niente, nada, nisba, piattume totale...fino a poco fa quando (non so se l'ho già detto) riprendo a fare palestra. Ma voi direte a questo punto:"E a noi che ci frega di quello che fai tu?", e avete ragione, ma questa enorme premessa serve solo ad introdurre l'argomento principale e cioè:


LA PALESTRA NEL 2014

Partendo dal presupposto che odio la gente fissata con il fitness e con il wellness in generale (altro termine da esauriti secondo me) e tutti quelli che fanno fit box, step, aerobica, zumba, gag, striding, cazzing, gangbanging e chi più ne ha più ne metta. Anyway non capisco come sia possibile che, nonostante in tutti gli sport ci sia un'evoluzione nel corso degli anni, la palestra e gli individui che gravitano intorno ad essa rimangono fermamente ancorati agli anni 80, massimo 90. Questo vale in tutto: vestiario, capelli, sudore, attrezzi, esercizi, tipo di parlata, approccio con le donne, e varie ed eventuali; non mi stupirei di vedere qualcuno con il walkman e le cuffie ad esempio.

L'unica cosa che si è evoluta è la modalità di "acchiappo" dei clienti, ormai quasi da business aziendale:"Salve, può pagare un mese 200 euro oppure diciotto anni a 210 euro, cosa decide? Questa offerta è valida solo per lei che è simpatico e solo per i prossimi 10 minuti!"
Ed io penso:"R u fuckin kiddin me?"


Per me tutto ciò rimane veramente un mistero, in ogni caso provvederò a breve a stilare una bella TOP5 che vi anticipo in questo post:"TIPI DA PALESTRA".

As always, fatemi sapere che ne pensate.
Cià

Andrea


6 commenti:

  1. Prima della prova costume torno in palestra anche io... ma prima anche un po' di bici.
    Insomma, ne hai fatti di sport!
    Io anche ho abbandonato le arti marziali appena prima di prendere una cintura! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero fermo da troppo, ho dovuto anticipare la palestra moooolto prima della prova costume! XD

      Elimina
  2. Hai fatto danza classica?? Che cosa carina *,*
    Mia sorella è una ballerina classica :D


    Oggi ti stalkero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, circa 8 anni. Gran figata figherrima per citare una persona a caso!
      Stalkera pure...you are welcome! ;)

      Elimina
    2. Oggi mi sento molto Bukowski con te xD

      Elimina