lunedì 10 marzo 2014

Top 5 - Migliori coppie in Naruto


E facciamolo un bel post nerdoso ogni tanto no?! Ritorna a grande richiesta (mia), una bella Top5 di quelle discutibili che più discutibili non si può: Le "migliori" coppie apparse in Naruto. Ripeto, giusto per dovere di cronaca, che si tratta OVVIAMENTE di una Top5 del tutto personale e quindi per definizione soggettiva. So di essermi dato la zappa sui piedi da solo con questa mini classifica, considerata la grande quantità di personaggi e coppie, ma proverò lo stesso a ricavare le mie 5 preferite per esclusione. Quindi, bando alle ciance, Demo siglaaa....

Per non impazzire definitivamente, ho ristretto la cerchia dei personaggi tra cui scegliere ai soli personaggi principali, o comunque con un ruolo di rilievo, all'interno del manga.
N.B. Cercherò di spoilerare il meno possibile.

5)  Sasuke e Naruto

Ultimo posto della classifica per la coppia più scontata del manga: Naruto e Sasuke. Yin e Yang, bene e male, luce e ombra, giorno e notte, Albano e Romina, mettetela come volete ma questa è la coppia per eccellenza del manga. E allora direte voi:"Va al primo posto no?", e invece no, un bel quinto posto per questa coppia scontatissima che porta avanti tutti gli stereotipi possibili e immaginabili sugli opposti che si attraggono, legati da un sottile filo impossibile da spezzare. Il vostro caro e amato pubblico di lettori vorrebbe farvi avere un messaggio di pace:"Avete rotto il cazzo, dichiarate il vostro amore reciproco e andate a vivere insieme in una casetta sul lago!"

4) A e Killer Bee

Un bel quarto posto per questa coppia anomala e divertente allo stesso tempo: A e Bee (ammazza che giocone di parole Kishimoto). A super incazzoso e papà formale per il rapper più famoso del mondo dei ninja, Bee stupido da fare arrossire Jim Carrey ma spesso con una venatura di serietà tra le righe non indifferente. Mi piace molto questa coppia, non mi sembra per niente scontata e vederli in azione è sempre un vero piacere. Una chicca che mi fa particolarmente piacere sottolineare riguardo questa coppia è che, nonostante le palesi diversità tra loro, essi riescano ad effettuare un perfetto e sincronizzato "double lariat", cosa possibile solo tra due persone con una perfetta intesa. Think about it! ;)

3) Orochimaru e Kabuto

Medaglia di bronzo per i cattivoni di turno: Orochimaru e Kabuto. Inoltre assegnerei a loro anche il premio longevità considerato che, tra alti e bassi, questi due simpaticissimi villain sono protagonisti del manga tanto quanto naruto e sasuke, dai primissimi capitoli fino ad oggi. Devo dire che ho apprezzato poco il fatto che i due vanno e vengono da un'ipotetico aldilà che neanche Goku dei tempi migliori (altro che sette sfere). Nel complesso comunque loro mi piacciono molto come cattivoni, Orochimaru sempre al confine tra "fidati che ti sto dicendo quello che voglio realmente" e "ti conviene camminare con le mutande di piombo se non vuoi correre pericoli". Kabuto genio indiscusso tra i ninja ma spesso meno furbo di quanto pensa di essere. Meritatissimo podio per questa coppia.

2) Madara Uchiha e Hashirama Senju

Non ci sarebbe bisogno di dire altro oltre che "Madara Uchiha e Hashirama Senju", due nomi una garanzia. Loro corrispondono realmente all'epico scontro tra bene e male, prima amici e poi acerrimi nemici per la vita e non solo (altro che Nasuke e Saruto). Madara cattivissimo lui e Hashirama buonissimo lui, qui siamo a livelli veramente alti, roba che gli scontri visti prima dei loro sembrano scaramucce tra bambini dell'asilo. Madara genio del male, capace di programmare un piano a lunghissimo termine, capace di uscire di scena e ritornare più forte che mai, stima e rispetto per lui. Hashirama, oggettivamente sublime, il più grande ninja di tutti i tempi, la sua versione eremitica è una delle cose più fighe dell'intero fumetto. Medaglia d'argento super meritata, quasi oro.

1) Maestro Gai e Kakashi

Non poteva mancare ovviamente la componente stupida della Top5. Medaglia d'oro per la mia coppia preferita: Kakashi e Gai (tra l'altro anche presi singolarmente mi piacciono da morire). Niente lotte per il predominio del mondo, solo sfide epiche per decretare chi è il più figo tra i due: "Spring of Youth" VS "L'uomo che non si sa come faccia a mangiare". La loro presenza nel manga è importantissima (forse ultimamente anche più di quanto pensavamo), e singolarmente sono dei ninja formidabili; due tecniche di combattimento radicalmente diverse ma inevitabilmente di altissimo livello che convivono con una stupidità intrinseca da premio nobel. Stavolta avete vinto entrambi (e insieme) caro Gai!


Una classifica un po' strana questa volta. Quali sono le vostre coppie preferite di Naruto invece?
Commentini qui sotto sono very benvenuti!
Ciauz

Andrea

4 commenti:

  1. Sasuke e Naruto sono una coppia non solo di amicizia/rivalità

    RispondiElimina
  2. Romina e Albano ahahah :)
    Devo pensarci un po' su... uhmmm... Probabilmente, anche se non hanno questo grande spazio, Kisame e Itachi. Sono strani, non troppo affiatati, ma la loro figaggine presa singolarmente li rende ancora più cool se presi assieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacevano anche molto Hidan e Kakuzu, ma le posizoine erano solo cinque. :D

      Elimina