lunedì 9 settembre 2013

Tecnologia in aiuto dei videomakers



Sono ormai un po' di giorni che questo video: "DJI Phantom + Zenmuse H3-2D: SALENTO 2013 - Italy" sta facendo il giro del web in maniera decisamente virale.

L'idea alla base è molto semplice anche se non di facilissima realizzazione:

1) Prendiamo una GoPro (piccola telecamera che riprende ad alta risoluzione)


2) Montiamo la camera su un drone di quelli superfighi che tutti noi vorremmo avere.


3) Ci mettiamo a fare delle riprese assurde...poi quando il paesaggio aiuta, chettelodicoaffare!!!



Et voilà! Video con riprese spettacolari spuntato sulla lista delle cose da fare!

Il paesaggio è quello del mio Salento, il videomaker si chiama Marcello Alongi, varie le città riprese, tra cui: Lecce, Gallipoli, Copertino, Santa Maria di Leuca, etc...

Due, a mio personale giudizio, le note negative del video che mi fanno pensare forse ad una certa superficialità o mancanza di piccole attenzioni:

1) La musica che fa da accompagnamento al video è la peggiore che poteva essere scelta e cozza violentemente con ciò che viene mostrato

2) Ormai anche i muri sanno che la triade per cui il Salento è conosciuto è: LU SULE, LU MARE, LU IENTU e non ...LU SULI, LU MARE, LU IENTO. Bastava perdere 30 secondi a cercare su internet.

Per il resto vale comunque la pena di perdere 4 minuti e mezzo per vedere questo video dalle riprese decisamente suggestive. Datemi un vostro parere e...buon Salento!

Andrea


2 commenti:

  1. Concordo appieno con te. Poter realizzare riprese in questo modo è fantastico, ma il video per presentarci questa tecnologia un po' meno. Verso la fine dava anche un po' fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo o per fortuna, oltre alla tecnologia e all'attrezzatura serve anche il buongusto creativo nel fare le cose! ;)

      Elimina