mercoledì 18 settembre 2013

American Horror Story Addiction


Passi mesi interi della tua vita ad ascoltare (per lavoro) un trailer audio che non ti dice assolutamente niente.
Ricordi qualche frase qua e la perché a furia di sentirle ti sono entrate in testa:
- "I do have to tell what happen to the last owners..."
- "You're gonna die in here..."
- "What scares you? ...Everything!"

Poi, casualmente, "la persona giusta" ti consiglia di vedere una serie nuova, di cui tu avevi sentito parlare ma, essendoci la parola HORROR all'interno del titolo, avevi abolito a priori.

E ti fai convincere, e inizi a vedere le puntate della prima stagione insieme a lei...

SEASON 1 - "AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSE"

Ok, sarà la solita "Casa Posseduta Versione 234.128"...SBAGLIATO! Ottima produzione, ottima storia, ottima recitazione (almeno per il 90% degli attori). La storia diventa sempre più avvincente con lo scorrere degli episodi ed il sangue e la tensione sono dosati perfettamente per rendere il tutto più godibile. Piccola pecca, ma è un parere assolutamente personale, la chiusura repentina di alcune sottotrame che si sviluppano all'interno della trama principale non mi ha soddisfatto del tutto. Voto positivissimo comunque in generale per la prima stagione.

Finita la prima serie non potevo esimermi dallo spararmi in vena la seconda.

SEASON 2 - "AMERICAN HORROR STORY: ASYLUM"

Piacevole scoperta: stesso cast - storia completamente indipendente dalla prima stagione. 1000 punti a Ryan Murphy e Brad Falchuk.

La storia stavolta si sviluppa all'interno di un manicomio e si muove tra gli anni 60/70 ed il presente. Devo dire che questa seconda serie, a livello di ambientazione e trama, mi è piaciuta più della prima, ma credo che dipenda semplicemente da un gusto personale. Come per la prima stagione, evito di spoilerare ma mi limito a dire che la storia è ben articolata e vale veramente la pena di impegnare un po' di sere e farsi trasportare all'interno di questa seconda stagione. Piccolo neo: anche in questo caso non ho apprezzato la conclusione, a mio avviso di nuovo affrettata, di alcune piccole sottotrame all'interno della storia principale.

SEASON 3 - "AMERICAN HORROR STORY: COVEN"

Sinossi Ufficiale: "Sono passati più di 300 anni dai travagliati giorni dei processi alle streghe di Salem e quelle che sono riuscite a fuggire ai roghi sono ormai a rischio di estinzione: attacchi misteriosi vengono fatti di continuo contro giovani e gentili ragazze che vengono mandate in una scuola speciale in quel di New Orleans per imparare come proteggersi; qui una delle nuove arrivate, Zoe (Taissa Farmiga), nasconde un segreto terrificante. Messa in allarme dalle recenti aggressioni, Fiona (Jessica Lange), la Suprema che è stata assente per lungo tempo, fa ritorno in città, determinata a proteggere il Covo e a sterminare senza pietà tutti coloro che le si opporranno."

Data di uscita in America: 9 Ottobre


Ci vuole un po' di pazienza.
Nel frattempo, se non l'avete ancora fatto, potete guardare le prime due serie! XD

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento