lunedì 9 febbraio 2015

Breve Recap delle performance ai Grammy Awards 2015


Trasloco, nuova casa, nuovi coinquilini, nuove cose, nuovo lavoro iniziato. Il problema è che sto avendo sempre meno tempo per scrivere, e questa cosa mi infastidisce non poco. Sono comunque riuscito a farmi un giro online per guardarmi le esibizioni di ieri dei Grammy Awards. Quindi un bel commentino non me/ve lo leva nessuno.

Nessuna classifica, nessun ordine in particolare. Quest'oggi solo una bella lista di performance, commentino e, oggi mi rovino, mi permetto anche di dare dei voti alle performance da 1 a 10.

SIA


Ormai questa performance l'abbiamo vista in tutte le salse, ma a mio parere rimane sempre un bel vedere. Brave Maddie Ziegler e Kristen Wiig che se la sono ballata (più la bambina ovviamente) per tutto il brano. Scenografia fighissime e Sia che canta tutto il pezzo di spalle risulta una cosa strana (ovviamente), ma sinceramente mi è piaciuta. Voto: 7/10

________________________________________________

ANNIE LENNOX & HOZIER


Performance classica da concertone, davvero bravo Hozier dal vivo e strepitosa Annie Lennox. Passare da "Take me to church" a "Put a spell on you" con classe e senza fare una piega. Chapeau per questi due artisti. Voto 8/10.

________________________________________________

BEYONCE


Classicone Gospel per la performance di Beyonce che canta appunto il brano "Take my hand precious Lord". Sicuramente brava, ma personalmente non mi piacciono molto queste cose alla "yeah guarda quanto sono nera e figa e te lo dimostro col gospelone", specialmente in casi come questi in cui mi sembra davvero una forzatura un'esibizione del genere fatta da un'artista come lei in una manifestazione come i Grammy. Magari mi sbaglierò. Voto 6/10.

________________________________________________

KATY PERRY


E niente, brava Katy Perry, che non vince ma canta "By the grace of God" da paura. Stranamente aggiugnerei, visto che di solito dal vivo lei non è che spicchi in intonazione e bravura. Canzone legata  (in questo caso) al tema della violenza domestica introdotto da Obama in un messaggio video. Ecco, credo che questa sia una performance toccante e fatta bene, a differenza di quella di Beyonce. Voto 8/10.

________________________________________________

ADAM LEVINE & GWEN STEFANI


Duettone con un po' di archi buttati dietro che fanno sempre la loro porca figura. Mr. Levine e Ms. Stefani si esibiscono in "My heart is open". Performance senza infamia e senza lode secondo me, bravi loro (più Levine) e comunque in generale bel pathos. Voto 6/10

________________________________________________

SAM SMITH & MAY J BLIGE


Sam Smith, io ti voglio bene bello mio, però stiamo attenti a quello che facciamo, che Mary se vuole ti fa le Meches viola con un acuto. Bella performance su "Stay with me", bravo Sam che comunque tiene testa al mostro, ma per ribadire il concetto iniziale e, come si direbbe dalle mie parti:"Ndà mangiare friseddrhe toste ancora Sam mio!". Voto 7/10

________________________________________________

PAUL McCARTNEY - RIHANNA - KANYE WEST


Ok, lo dico, io sta canzone non la capisco proprio, in generale dico. Per quanto riguarda l'esibizione invece, secondo me è la peggiore della serata. Paul, a parer mie, è in palese imbarazzo e si chiede che diavolo facciano gli altri due sul palco con lui. Rihanna vestita da...da...boh, ditemelo voi che io non l'ho capito. Kanye che a confronto Costantino Vitagliano è la classe fatta persona. Nient'altro da aggiungere. Voto 5/10

________________________________________________

MADONNA


La regina delle MILF è inequivocabilmente lei, performance fantastica e ballerini incredibili con dei costumi stupendi. Per la serie: Care le mie nuove popstar, ho 56 anni e ancora spacco il culo! Vi voglio in standing ovation davanti al pc dopo aver visto questo video, non fosse altro che per le 3 vertebre che ha perso alla fine facendosi alzare in quel modo. Ps. Ancora una volta, Beyonce guarda e impara come si usa un coro gospel in maniera sensata. Voto 8/10


Andrea


Nessun commento:

Posta un commento